loader image

Falcomics

Mirko Cannella

Mirko Cannella, attore e doppiatore italiano, nasce a Roma il 5 Giugno 1992.
Comincia a fare doppiaggio all’età di 12 anni. Contemporaneamente frequenta diversi corsi di teatro, fino a diplomarsi all’accademia professionale del teatro Golden di Roma nel Giugno 2013.

 

Debutta pochi mesi dopo al teatro Brancaccio di Roma nello spettacolo di Enrico Montesano “C’è qualche cosa in te..”.

 

Dal 2012 fa parte anche di una compagnia teatrale, i Pezzi di Nerd, 3 ragazzi apprezzati in tutta Italia per le loro commedie, di cui sono anche autori.

 

DOPPIAGGIO
Per quanto riguarda il doppiaggio, Mirko ha prestato la voce a diversi personaggi protagonisti in serie diventate iconiche, soprattutto tra i giovani, come Rio in “La casa di Carta”, Jughead in “Riverdale”, Billy in “Stranger Things”, Ben in “Non ho mai…”, Mickey Milkovich in “Shameless”, Lancel Lannister in “Il trono di spade”, Cahir in “The Witcher”.

 

Tra i film più celebri invece abbiamo Jurassic World, dove presta la voce a Zach, Maleficent, dove interpreta il principe Filippo, ma anche trilogie come “Dalla mia finestra” (nel ruolo di Ares) e “Descendants” (il principe Ben).

 

Recentemente ha prestato la voce anche al candidato al premio Oscar Barry Keoghan per il ruolo di Dominic in “Gli Spiriti dell’Isola” e Oliver in “Saltburn”.

 

Tra i personaggi più apprezzati nel mondo anime ricordiamo Jack Wallside in “Inazuma Eleven”, Sonic il Supersonico in “One Punch Man” e Haruki in “Voglio mangiare il tuo pancreas”.