loader image

Falcomics

Kumi Shire

C.A. Ponti, in arte e nella vita conosciuta come KumiShire, è una fumettista e illustratrice specializzata in fumetto fantasy giapponese, diplomata ad una Scuola di Fumetto nel 2013. La sua serie più famosa è Kitsune to Neko, nata nel 2016.

 

Durante Lucca Comics&Games 2017, Kitsune to Neko ha vinto il secondo posto come Miglior Sceneggiatura allo Yaruki, il concorso per fumetti italiani indie in stile giapponese organizzato da Animeclick. Per Lucca 2019 ha lavorato ad un altro artbook a tema erotico di Kitsune to Neko, Shunga, e ha esplorato un altro genere più tendente all’horror con il volume autoconclusivo Onryou.

 

Insieme alla sceneggiatrice MasaKoi — formando il team Ku•Koi – 久•恋 — sta portando a termine la serie Yuki no Hitodama, ambientata nello stesso universo di Kitsune to Neko, ma con una storia parallela. A LuccaComics 2019, il primo volume di Yukidama ha vinto come Miglior Sceneggiatura sempre per lo Yaruki. Nel 2022 è uscita la prima Light Novel della saga, mentre il volume conclusivo del fumetto è uscito a Lucca 2023, grazie alla campagna crowdfunding di successo del 2021.La seconda e ultima Light Novel che porterà la fine di Yukidama uscirà a Lucca 2024.