loader image

Falcomics

Andrea Rock & The Rebel Poets 2024

Ammodernare la tradizione può suonare come un ossimoro. Ma è proprio questa l’intenzione di Andrea Rock, storyteller appassionato che si divide tra il microfono della radio e quello del palco da oltre 20 anni. Il suo secondo album solista riprende il discorso iniziato nel 2015 con il disco “Hibernophile”, una vera e propria dichiarazione d’amore all’Irlanda. Con “The Rebel Poets” ci si addentra profondamente nella cultura dell’Isola di Smeraldo sotto il profilo storico, letterario e sociale. Riprendendo le tematiche delle “rebel songs” irlandesi, Andrea attualizza il messaggio sia sotto il profilo concettuale che sotto quello musicale, creando un sound dinamico e di forte impatto.

 

Folk e punk, tradizione e novità in un album destinato a tutti coloro che vogliono comprendere la storia di un popolo di poeti e ribelli. Il terzo album “True Stories” esce il 17 marzo 2023 e racconta sette storie vere legate a figure emblematiche della storia irlandese. Andrea Rock nel 2023 racconta la cultura dell’Isola anche partecipando al podcast “Troubles – una storia irlandese” di Samuele Sciarrillo con Michael Phillips e Riccardo Michelucci, mentre la band si esibisce in manifestazioni di primo livello come Celtica e Lucca Comics & Games. 

 

Il nuovo lavoro dal titolo “Mnà” viene pubblicato l’8 marzo 2024 e il tema centrale è la figura della donna nella storia e nella cultura d’Irlanda.


The Rebel Poets

Andrea Rock – voce/chitarra

Lorena Vezzaro – violino

Luca Taglietti – chitarra

Ivan Marconi – basso 


www.andrearock.it

andrearock@attitudestudio.it

“Precious Good” video