loader image

Falcomics

Ilaria Sposetti

Nata nel 1994, Ilaria Sposetti è una character designer e concept artist, lavora da sei anni nel mondo dell’animazione e gaming internazionale.
Cresciuta tra manga e film Disney, ha studiato e poi insegnato la tecnica giapponese presso la Lucca Manga School, per poi “tornare in occidente” diplomandosi in Concept Art alla Nemo Academy di Firenze.

Appassionata di libri, cinema e disegno sin da bambina, intraprendere una carriera nell’animazione e nel gaming è stata per lei una scelta naturale. Nel corso degli anni ha partecipato alla produzione di lungometraggi quali “Ask Dr. Ruth” (Esclusiva Hulu America) e serie animate di grande successo tra le quali “Sonic Mania Adventures” (Sega – Neko Productions), “Ridley Jones” (Netflix – Brownbag Films) e la più recente “Strappare Lungo i Bordi” (Netflix – Movimenti Productions), produzione tutta italiana firmata da Zerocalcare.

Attualmente lavora come senior concept artist presso Gameloft Budapest, leader internazionale nel mondo del gaming, per il mobile game Dragon Mania Legends.