loader image

Falcomics

Cosplay Grand Tour Riot

Riot Games è lieta di annunciare il Cosplay Grand Tour by Riot Games 2024, un nuovo progetto dedicato a tutti i cosplayer italiani e agli amanti dei titoli Riot Games. Sviluppato in diverse tappe, ciascuna caratterizzata da un tema unico, che non sarà però vincolante per la scelta dei costumi, il tour sfilerà sui palchi dei principali festival italiani dedicati alla cultura pop, tra cui FalComics!

 

Il tour è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita, tutte le categorie inerenti al mondo Riot Games saranno valide, compresi costumi “Original”, ideati a somiglianza di un personaggio del mondo Riot Games in chiave originale, inoltre saranno ammessi aspetti alternativi sia di League of Legends che di VALORANT.

 

Il miglior costume assoluto di ogni tappa avrà accesso alla finalissima che si svolgerà durante l’edizione 2024 di Lucca Comics & Games, per la quale è richiesto a ogni vincitore di realizzare un costume originale a tema Arcane – la serie televisiva ispirata a League of Legends, finanziato da Riot Games. 

PREMI RIOT

 
 

 

 

  • Assoluto – Giulia Lantieri con Sewn Chaos Orianna da “League of Legends”
  • Community -Laura Manoni con Powder da “Arkane”
  • Interpretazione – Marco Ciminà con Garen da “League of Legends”
  • Sartoriale – Erica Barchiesi con Ahri new year (Loiza fan art) da “League of Legends”
  • Prop – Angela Rotondo con Katarina da “League of Legends”