loader image

Falcomics

VIDEOGAME ZONE

Vieni a Falcomics per rivivere la storia dei videogames!
Nella Videogames Area by Vintage Games Party troverete decine di postazioni gratuite a disposizione per sfidare i vostri amici a grandi classici come Street Fighter o Metal Slug, passando per Pac-Man o per Wonderboy!
Inoltre ci saranno fantastici tornei su maxi-schermo con Mario Kart per sfide mozzafiato a 4 giocatori su adrenalinici circuiti che vi daranno la sensazione di essere dentro al videogioco!

 

Partecipa alla King eSports Cup!
Torneo Fifa22 giocato su Playstation 4.
16 partecipanti possibili nelle tappe del 13 e 14 maggio, per un torneo ad eliminazione diretta, che vedrà disputata la finale a 8 l’ultimo giorno di manifestazione Falcomics, ovvero il 15 maggio.
In finale accedono i migliori 4 delle tappe precedenti.

 

GLI EVENTI GAMES SI ESTENDE ALLA UNDERGROUND ZONE!

 

I ragazzi di Tech4Care metteranno a disposizione del pubblico una libreria selezionata di attività e giochi per far vivere in tutta sicurezza l’esperienza della realtà virtuale a grandi e piccoli, all’insegna del comfort e del divertimento. I partecipanti potranno scegliere e provare liberamente diverse esperienze, in base alle loro predisposizioni o curiosità. Volete visitare luoghi esotici e rilassanti o partecipare a intense sparatorie? Volete compiere prodezze sportive degne di un olimpionico o ballare come dei professionisti a ritmo della musica più dinamica? Qualunque sia la vostra preferenza, avrete pane per i vostri denti! Scegliete, indossate il visore e preparatevi ad entrare in una nuova realtà!
 

Gamesreplay.net è un portale web fatto da videogiocatori, per videogiocatori. Gamesreplay.net si occupa di tutto quel che riguarda il videogioco freeware, dall’abandonware ai dojin game, dall’open source ai giochi homebrew. Tutto il retrogaming, che va dagli anni ’80 con i giochi per console e i primi computer, fino ad arrivare ai giochi indie per windows e mac. La missione di gamesreplay è quella di salvaguardare il retrogaming dall’oblio del tempo, di far conoscere un po’ di storia videoludica ai neofiti, e infarcire di nostalgia amarcord le menti delle generazioni cresciute a pane e pacman.

Gamaesreplay Live è la sala giochi itinerante di gamesreplay. Fino a 24 postazioni totalmente real hardware, formata da console e computer che hanno fatto la storia. Dagli albori fino ai giorni nostri. Dalle macchine più famose come il Commodore 64, l’Amiga o il Nintendo NES fino a quelle più esotiche e rare come il Fujitsu FmTowns o lo Sharp X68000. Tutto in free play. Un evento magico dove il vecchio appassionato può tornare indietro con i proprio ricordi d’infanzia, mentre le nuove generazioni possono toccare con mano, la storia videoludica.

 

FalComics vi aspetta per tante ore di divertimento in Free Play!