loader image

Falcomics

STEFANO D’ANGELO

Ciao sono Stefano e nella vita disegno.

Non ricordo un momento della mia vita in cui non abbia mai disegnato, fin da bambino, e da quel gesto istintivo e puramente creativo ho deciso di costruire quello che è ora il lavoro che faccio.

Ho frequentato la triennale in Graphic Design all’Accademia di Belle Arti di Macerata, un percorso di studi incentrato sulla creazione di loghi o immagini evocative attraverso lo studio e la progettazione grafica. Peccato che in tre anni non abbia praticamente mai disegnato neanche mezza volta e così, dopo essermi laureato e aver lavorato per un anno e mezzo come grafico in un’azienda, decido di prendere una decisione: andare in una scuola per studiare Concept Art.

Scopro che in Veneto esiste una scuola situata in mezzo ai campi e circondata dal verde dove si può studiare Concept Art che per chi non sapesse cosa sia è in pratica la disciplina che si occupa di disegnare e realizzare le idee che stanno alla base di film, serie tv e videogiochi, dai personaggi alle ambientazioni.

Frequento quella scuola per un anno dopo aver concluso con successo il master decido un annetto alla creazione del mio portfolio artistico. Vengo poi contattato per un’azienda di Napoli, la Raylight, con la quale lavoro tutt’ora che si occupa di realizzare e progettare videogiochi.